MAIA PROMUOVE IL RILANCIO DELLA CULTURA E DELLO SPETTACOLO DAL VIVO IN LIGURIA

Il progetto di Maia è quello di trasformare le più belle location liguri in spettacolari drive-in con palcoscenici, concerti e spettacoli estivi da seguire in totale sicurezza. Lo spettacolo dal vivo è uno strumento strategico per la ripresa economica e culturale, per l’inclusione sociale e il benessere delle persone.
Il mondo della musica è uno tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid19. La necessità di mantenere la distanza sociale rende molto difficile pensare ad eventi di massa.
Maia (in partnership con Modular Stage e con l’Associazione Culturale L’alveare) è tra le prime aziende in Liguria a ideare soluzioni per riprendere l’attività degli spettacoli dal vivo in totale sicurezza.
L’idea del concerto drive-in arriva dalla Norvegia. Pioniere dell’iniziativa il gruppo hip hop Klovner i Kamp che lo scorso
primo aprile si è esibito in un palco nel parcheggio Norges Varemesse, a venti minuti dalla capitale Oslo. Il cantante folk Odd Nordstoga, la cantautrice Eva Weel Skram e il rapper Arif hanno successivamente utilizzato la stessa location e le stesse modalità in più date nelle successive settimane.

I Concerti Drive-in pensati da Maia, hanno l’obiettivo di far vivere l’estate 2020 in tutte le più belle location della Liguria e in totale sicurezza. Valorizziamo l’arte e la cultura, sostenendo la ripresa economica e sociale con le nostre iniziative musicali, culturali e di intrattenimento.

Maia sta anche sviluppando nuovi progetti di spettacolo dal vivo, che prevedono innovative soluzioni nel rispetto del distanziamento sociale, pensando e reinterpretando gli spazi per svolgere i concerti anche in location più piccole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *